10 pensieri su “Fuori dal tunnel … (161)

  1. Cari Amici, il mio post era rivolto al controllo in campo nazionale sui Green Pass e sulla comunicazione da parte dei mass media e non pensavo che si virasse verso la monnezza e i problemi di Roma in un dibattito tra cittadini che abitano a Roma. Abitando fuori Roma, da osservatore, concordo che bisogna dare tempo al nuovo Sindaco, ho avuto un’attrazione di pensiero su Calenda un po’ delusa e infine penso che la Raggi è maturata con l’esperienza nel corso del suo mandato. Roma, come Napoli, è difficile realtà.

  2. da Facebook, Daniela Migliarini:
    Francesco il mio quartiere tra Tiburtina e Nomentana è fantastico ORA. E direi che per “aggiustare” e “risolvere” il NULLA degli ultimi 5 anni almeno qualche mesetto in più ci vuole o no? Parlo della monnezza .

  3. da Facebook, Michele Guglielmucci:
    Maria Dilillo Non dica sciocchezze! Alla Raggi, tv e giornali, specialmente i due giornali romani, hanno fatto una guerra senza quartiere, fin dal suo primo giorno di legislatura ed è continuato fino all’ultimo suo giorno come sindaca. Negli ultimi due anni di legislatura, a parte i problemi della raccolta e lo smaltimento dei rifiuti (a parte gli ostacoli di Zingaretti, non bisogna dimenticare i quasi mille cassonetti andati a fuoco e il TMB del nuovo Salario) e l’annoso problema dei trasporti, la città stava rinascendo. Ha rifatto il look a decine di piazze, ha fatto realizzare alcune centinaia di piste ciclabili e fatto asfaltare, come Dio comanda, centinaia e centinaia di km di strade. E poi la lotta senza quartiere al malaffare nei confronti dei Casamonica, gli Spada, i Fasciani ecc…e vive tuttora sotto scorta. I romani perbene rimpiangeranno la Raggi per non averle accordata un secondo mandato.

  4. da Facebook, Maria Dilillo:
    Francesco Gentile io non amo Calenda, ma era preparato e pronto per quel ruolo, bisogna riconoscerlo.
    Buona serata …

  5. Da Facebook, Michele Guglielmucci: Francesco Gentile In campagna elettorale, Gualtieri criticava ferocemente la Raggi che a suo giudizio aveva male amministrata la città, specialmente per la raccolta dei rifiuti e delle strade piene di buche. Prometteva agli elettori che avrebbe ripulita la città entro il primo mese di legislatura e tappato le buche.
    Nulla di tutto ciò ha fatto in questi primi due mesi di legislatura. Devi sapere che per 7-8 giorni, l’AMA, azienda x la raccolta dei rifiuti, non è passata x svuotare i 7 cassonetti davanti casa nostra, eccetto il cassonetto dell’umido. Non si riusciva a camminare sul marciapiedi. E così è stato per tutta la città. Per due/tre giorni avevano svuotato i cassonetti e tolto la monnezza dai marciapiedi ma da un po’ di giorni l’andazzo è come prima. Cassonetti stracolmi! E tutto tace…

  6. Da Facebook, Maria Dilillo: Francesco Gentile hanno fatto male i romani a non votare Calenda che aveva proposte ben precise e pratiche e lavorava ai problemi della città da un anno. Comunque Gualtieri è sindaco da meno di due mesi deve ancora capire dove sta. La Raggi aveva fatto un sacco di promesse e, secondo me, i romani e la stampa tutta sono stati fin troppo clementi con lei. Ho vissuto a Roma per 6 anni, ho studiato e lavorato, ci sono stata a ottobre, giusto nel weekend del ballottaggio. Un vero peccato non abbiano eletto Calenda, un’occasione persa.

  7. La situazione di Roma, riconosciuta da uno che ci vive (cosa che molti non fanno e preferiscono chiudere gli occhi) è veramente pesante eppure hai ragione, Michele, i media quasi non ne parlano più.

  8. Da Facebook, Michele Guglielmucci:
    Devono pure complimentarsi (direi leccare) con il Dragone e il governo dei migliori. A Roma la monnezza è dappertutto (cassonetti stracolmi e decine di sacchetti sui marciapiedi..), cinghiali che scorazzano nei quartieri, molto ma molto peggio di quando c’era la Raggi e però le televisioni e i giornaloni non ne parlano. Tutto il contrario con la Raggi che veniva impallinata un giorno sì e l’altro pure. Uno schifo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.