27 pensieri su “Fuori dal tunnel … (170)

  1. Carmela, uomini del Sud ammazzati da uomini del Sud (!),
    Oltre 30 anni fa ebbi la possibilità di tornare nei climi caldi, ma pensai al futuro dei miei figli e rimasi qui, rinunciando alle bellezze delle città del Centro Sud … Ma non si vive solo di bellezze, per mangiare si deve lavorare. Certo anche qui bisognerebbe cambiare: il pane dovrebbe costare 2 euro.

  2. da Facebook, Carmela Gallotti: Francesco Gentie Ti ricordo che tutti i martiri della camorra e mafia sono del Sud, capisco che sei lontano da troppi anni per renderti conto dei cambiamenti delle coscienze e delle realtà della nostra amata terra, non abbiamo ancora i vostri egregi servizi, ma ancora sangue nelle vene e un cuore, tra l’altro tanti nostri figli sono al Nord, inquadrati certo, ma pagano 700 euro per una stanza e 5.euro un pezzo di pane, come se la farina avesse costi diversi in ” Italia “…la vostra meravigliosa efficienza si paga molto ma molto cara…forse se qualcosa deve cambiare è giusto che avvenga anche da voi….

  3. Carmela, assolutamente no. Solo che qui il marcio si riconosce, purtroppo dalle nostre parti si nega. Ovviamente senza generalizzare nell’uno e nell’altro caso. Qui se un bus salta la corsa ci incazziamo, da noi giù …. e vabbè aspettammo ‘o prossimo … Tu che vivi nel mondo reale e sei una che ragiona dovresti essere una di quelli che si incazzano.

  4. Da Facebook, Carmela Gallotti : Francesco Gentile non mi sembra che tu abbia fatto molte polemiche quando era unilaterale, a noi il gioco non piace più!

  5. da Facebook, Carmela Gallotti : Franco ma vivi nel mondo reale? La tua Lombardia è immune da questo? Ma per favore….

  6. Giuseppe, e io da quando ero ragazzo so degli sperperi di danaro della Cassa per il Mezzogiorno, dei fondi europei sprecati, del nero e della malavita organizzata che ancora oggi mette le mani su tutto.

  7. da Facebook, Giuseppe Galardo: Francesco Gentile se c’è fango nn so ma che i soldi dovuti al sud vengano dirottati al nord questo è sicuro xche l’ha detto l’altra notte tg3….

  8. Giuseppe,ma sei proprio sicuro che dal nostro Sud non si è mai infangato o si infanga il Nord? È un gioco che non mi piace.

  9. da Facebook, Giuseppe Galardo: Francesco Gentile che sia l’Italia si questo nn c’è dubbio ma m’incazzo quando vedo che i milanesi si sentono in dovere di infangare noi del sud e poi solo xche’ c’è paura di epidemia si vedono chiudere le porte in faccia da altre regioni si sentono offesi!! A parti invertite cosa succedeva?

  10. Giuseppe, mi hai strappato un sorriso. Se guardi nel passato dei tuoi post trovi solo critiche a luoghi e persone con cui viviamo e esaltazioni di bellezze e positività della Città che anni fa abbiamo dovuto lasciare dolorosamente, perché il lavoro ci era offerto qui, dove siamo stati messi in condizione di fare crescere e aiutare i nostri figli. Da giorni, leggo post che non guardano alla realtà, alla vivibilità universale ma sono solo un rimpianto di quanto ci è lontano e proprio per questo non vediamo difetti ma solo il film dei bei ricordi. Si arriva, persino, a criticare il messaggio delle Frecce Tricolori, ammirate nel resto d’Italia. Io amo guardare, se si segue il mio blog, i problemi di questo Paese a 360 gradi, senza pregiudizi in un verso o nel verso opposto. Io penso di essere sempre e spero fino alla fine, uno che crede nei valori di democrazia e libertà senza avere paraocchi o bisogno di rendermi accettabile da una parte o dall’altra. Con coerenza e obiettività oserei dire e, quando possibile, col supporto della cronaca, della logica e della matematica e non solo del cuore che, a volte, può ingannare. Non so chi debba finire prima questa diatriba, ma sono certo, amico mio, che a rimetterci è l’Italia. Questo detto da un …. Milanapoletano.

  11. da Facebook, Giuseppe Galardo: Carmela Gallotti no, dico la pura verità.. se poi dire la verità vuol dire togliersi sassolini, ebbene lo sto facendo!!!

  12. da Facebook, Giuseppe Galardo: Francesco Gentile Franco scusa, ma a volte mi risulta molto difficile comprendere il tuo pensiero: mi dai l’impressione che i tuoi riflettori siano sempre puntati sulla Lombardia esaltando ogni cosa che in essa succede, e ti dimentichi molto spesso di dire il perché il sud versi in queste condizioni facendone spesso una colpa; proprio oggi ho condiviso un articolo che elogiava uno scrittore napoletano che ,attraverso un libro’ faceva un po’ di chiarezza su ciò che succede a proposito di fondi spettanti al sud che invece sono puntualmente dirottati al nord. Se il sud da secoli versa in queste condizioni il perché si vede in tutto ciò che ogni giorno succede; x nn parlare del fatto che solo xche c’è paura di contagio il sud nn vuole gente proveniente dal nord… xche si offendono e nn capiscono il perché della decisione… da anni ci chiamano colerosi x un mese di colera( senza nessun morto)…. la verità che questo nord sta incominciando proprio s dare fastidio con questo comportamento assunto: io penso che a situazioni invertite avrebbero messo un muro lungo tutto il po!!!! Basta ora, nn c’è la facciamo più con questi soprusi!!!

  13. da Facebook, Carmela Gallotti: Francesco Gentile mi spiace Francesco, ma l’equivoco è enorme, a parte che sassolini nelle scarpe per quello che mi riguarda, non è corretto, come non siete correttamente informati voi della nostra partecipazione alla sciagura che vi ha coinvolto, sotto critica aspra e decisa non sono i medici e le strutture, ma come è stata affrontata l’emergenza dai vertici al potere.

  14. Carmela, veramente la notizia è dei giornali e TV. Devi guardare la particolarità dell’intervento che risulta primo in Europa. La seconda parte è una constatazione perché a ridicolizzare le strutture e il personale della Lombardia ci pensano in tanti nel resto d’Italia. Mi sembra che il clima sia di approfittare della triste situazione creatasi al Nord per togliersi sassolini dalle scarpe. Dimenticando i morti.

  15. da Facebook, Carmela Gallotti: Scusa Francesco, ma non capisco il post e…. l’ossigeno…i trapianti di polmone si fanno in tutto il mondo, Palermo per esempio ha eseguito il primo trapianto su paziente infetto HIV, tra l’altro credo sia una operazione sciacalla…ne ho viste altre ….poi il finale delle prenotazioni in Lombardia dal Sud potevi risparmiartela….onore ai medici Lombardi, ma non li ridicolizziamo….

  16. Mario non è questo lo scopo del mio post. Semplicemente dopo tanti attacchi un po’ di ossigeno bisognava iniettarlo. Cmq qui c’è stata e c’è ancora la guerra, cosa che non è stata ben capita da molti. Meno male che molti fiduciosi, anche dal Sud, appena si sono riaperte le sale operatorie, stanno prenotando ricoveri in Lombardia.

  17. da Facebook. Mario Errico : Le due cose sono talmente diverse che metterle insieme mi da l’idea di difendere a tutti i costi l’indifendibile. È come dire poiché io sono una persona perbene e pago le tasse a Napoli la camorra non esiste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.