10 pensieri su “L’ amica geniale: peccato …

  1. Serena Zambra :
    Francesco Gentile c è un seguito per quello finisce un po così. In questa parte del libro si descrive proprio la rivincita, psicologica, di Lenù su Lila.
    Comunque capisco che il mio punto di vista è fortemente influenzato dal libro

  2. Non ho letto i libro, non mi piace essere influenzato nel giudizio sul prodotto “cinematografico” … Io non ho capito perché Lila è praticamente sparita dalla scena mentre, secondo il titolo, l’amica geniale dovrebbe essere proprio lei. Poi, non so se ci sarà un seguito, ma al momento il finale è deludente.

  3. Raffaella Anna Bruno:
    Serena Zambra concordo appieno.
    Doveva svegliarsi e l’ha fatto con chi ha amato da sempre. È stato fatto bene, non volgare , secondo me nella crescita ci voleva.
    Aspettando la prossima serie…

  4. Serena Zambra:
    Anche a me ha lasciato un po così, ma se non ricordo male, l ultima parte del libro si basa proprio sul parlare dell evoluzione di LENÙ (che sia una crescita reale si scoprirà poi nell ultimo volume ) e su come l incontro con Nino , per la prima volta, la fa sentire anche superiore a Lina. In una delle scene di passione con Nino infatti,lei chiede a Nino di rispondere a domande sul paragone tra lei e Lila.
    È stata una puntata non appassionante e non bellissima, ma secondo me , era voluta proprio così dall autrice del libro.
    Poi magari non ricordo bene il libro eh, che è anche possibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.